Filosofia...

 

Lo StudioEliFkt, nell’ambito della qualità del trattamento offerto, adotta la filosofia della qualità rappresentata dal "ciclo di Deming", secondo il quale si instaura una sequenza ciclica che, partendo dall'analisi della patologia, per ogni singolo paziente, viene adottato un programma fisioterapico ritenuto maggiormente idoneo alla soluzione del problema (fase Plan); sulla base del programma appena formulato, il paziente inizia la terapia (fase DO). E' in quesa fase che l'osservazione attenta del fisioterapista percepisce e valuta i primi risultati ottenuti (fase CHECK) affinchè possa essere tempestivamente adeguato il programma fisioterapico (fase ACT) al fine di ottimizzare i risultati finali attesi.

Sono molti anni che il dott. Eli Berger svolge la sua professione con dedizione, diligenza ed un'eccellente preparazione. L'esperienza maturata nel corso degli anni presso centri fisioterapici d'eccellenza, come la casa di cura Merry house, il centro disabili ANFFAS e lo studio Fisioelite, hanno consolidato la teoria sulla quale si basano le sue sedute, ossia: "il fisioterapista deve svolgere il suo lavoro secondo i tempi richiesti dal fisico e non soltanto secondo i tempi convenzionalmente tecnici".

Nel corso del tempo ha coltivato il suo interesse sempre con ottimi risultati grazie all'impegno che lo vede partecipe a seminari, corsi di aggiornamento e specializzazioni anche all'estero.

Per questo suo interesse personale, e a completamento della sua cultura fisioterapica, studia antichissimi metodi di cura orientali come lo shiatsu, la ginnastica posturale, l'agopuntura che, applicata all'ancor più remota auricoloterapia, nel mondo occidentale rappresenta la genesi da cui si è tratta l'origine delle più moderne tecniche fisioterapiche praticate in ogni centro fisioterapico.

La passione dimostrata per le terapie orientali lo ha portato, anche di recente, nel lontano Vietnam per frequentare corsi di aggiornamento e perfezionamento delle tecniche acquisite nelle scuole di specializzazione vietnamita (il Traditional Medicine Istitute of Ho Chi Minh City (Saigon)” e negli ospedali locali.

La cura e il benessere psico-fisico del paziente orientano ogni scelta di Eli.

Ne sono esempio la collocazione al piano terra e la comodità di un ampio parcheggio.
L’ambiente informale, appositamente creato, favorisce la socializzazione e la condivisione dell’esperienza dolorosa, stimola l’impegno reciproco dei pazienti all’assiduità e permette un confronto nelle fasi del recupero funzionale.

La consapevolezza del benessere psico-fisico del paziente, prima del fattore economico, è stata la motivazione per la quale la formula individuata per la politica di prezzo applicata, che non subisce rilevanti oscillazioni da un trattamento all'altro, consente una cura adeguata alle necessità della persona sofferente e non antepone come priorità il tipo di prestazione e il tempo necessario alla seduta, ma si riferisce, esclusivamente, alla singola seduta fisiokinesiterapica, indipendentemente dai trattamenti prestati.

Per conoscere meglio le prestazioni fisioterapiche praticate da Eli, potete accedere alla sezione fisioterapia dove nel dettaglio sono individuale le più comuni patologie che interessano i nostri pazienti, le cause e le cure solitamente previste per una possibile fisiokinesiterapia.